30 aprile 2013

LISTA CIVICA MARINO X MUNICIPIO: SI PARTE. ECCO L'ELENCO.

E' ufficiale, pronta la lista rigorosamente in ordine alfabetico. 3 appuntamenti da non mancare:

- Martedì 30 Aprile alle ore 18:00, Piazza Anco Marzio, Ostia: presentazione di tutte le liste a sostegno di Andrea Tassone presidente X Municipio
- Venerdì 03 Maggio alle ore 11:00, Piazza della Stazione Vecchia, 26, sede del Municipio X (ex-XIII) Aula Massimo Di Somma, Ostia: presentazione della Lista Civica Marino X Municipio (ex-XIII)
- Venerdì 03 Maggio alle ore 18:00, Domus Mariae Palazzo Carpegna, via Aurelia 481, Roma: presentazione del candidato Andrea Schiavone alla presenza di Nicola Zingaretti ed Ignazio Marino

Per motivi personali purtroppo non potrò essere presente oggi, martedì 30, alla presentazione ad Ostia, ma ci sarà Manuela Fuso. Sarò invece presente ad entrambi gli appuntamenti di Venerdì 3 Maggio. La presentazione della Lista Civica in Municipio è un segnale forte per dimostrare che nella coalizione a sostegno della candidatura a sindaco di Roma di Ignazio Marino c'è anche la società civile, senza alcuna tessera di partito. Altrettanto importante l'incontro di Venerdì pomeriggio, che apre la campagna elettorale di Danilo Amelina, candidato al consiglio comunale di Roma e che vede, unica volta su Roma, la presenza contemporanea di Nicola Zingaretti (presidente Regione Lazio) ed Ignazio Marino. Vi aspetto, non mancate.

LISTA CIVICA MARINO X MUNICIPIO
(in ordine alfabetico, nello stile di una vera lista civica)
  1. Accordino Manuela
  2. Bianco Alfredo
  3. Capuano Andrea
  4. Carrarini Antonella
  5. Chiacchiari Serena
  6. D'angelo Rita
  7. Esposito Francesca Romana
  8. FUSO MANUELA
  9. Giacomelli  Franco
  10. Giliberto Federica
  11. Grieco Domenico
  12. La Coni in Gesso Maria
  13. Mercanti Enrico
  14. Morelli Andrea
  15. Placidi Ettore
  16. Poeta Fabio
  17. Ricci Antonio
  18. SCHIAVONE ANDREA
  19. Sevieri Alessandro
  20. Smeraldo Corrado
  21. Vajani Roberto
  22. Valente Massimo
  23. Vannozzi Massimiliano
  24. Zaccari Matteo



29 aprile 2013

ESPRIMI UN VOTO LIBERO CHE SAPPIA DI FUTURO

Dopo 7 anni spesi sul territorio, ti chiedo il voto per il X Municipio (ex-XIII). Avrai parenti, amici, conoscenti che si candidano: confrontami con loro, scegli sulle competenze, sull'impegno, sui risultati. Non votare chi ci ha amministrato male, chi fa solo protesta, chi si ripresenta dopo aver fallito, chi promette quello che un municipio non può fare. La Lista Civica Marino è una lista civica vera e non esprime alcun pensiero politico se non quello di una sana amministrazione locale. Non è la sterile protesta grillina, non è il pessimo governo di Alemanno, non è l'apparenza di cartelloni pubblicitari e volti da imbroglioni, non è un voto disperso in piccole liste e raggruppamenti locali. E' l'unica scelta possibile fatta di professionisti, gente con esperienza, non condizionata, senza alcuna tessera di partito. Libertà e libero arbitrio, ma anche la responsabilità delle scelte che si faranno in cabina elettorale: questo è il dovere di ogni cittadino.

24 aprile 2013

FUSO-SCHIAVONE: 25 APRILE, LA LETTERA DI TIGRINO SABATINI

Nel 68° Anniversario della Liberazione d'Italia, Manuela Fuso e Andrea Schiavone, prossimi candidati alle elezioni amministrative del Municipio X (ex-XIII), invieranno una lettera a tutti i candidati a Sindaco di Roma, affinché si impegnino a tenere intatto il patrimonio politico e morale della Resistenza. La lettera conterrà lo scritto, scelto tra quelli dei condannati a morte della Resistenza italiana (8 settembre 1943 - 25 aprile 1945), di Tigrino Sabatini, impegnato nella difesa di Roma l'8 settembre 1943 e fucilato a Roma nel 1944 a Forte Bravetta.

Il testo, viene qui di seguito riportato

Roma Lì 3 Maggio
Miei cari
L’ultimo momento di mia vita è questo, vi chiedo perdono come io perdono a voi.
Il giorno 14 aprile mi fu rifatto il processo, e fui condannato a morte, per il
medesimo motivo.
Oggi vado alla morte.
Mi raccomando a Nicola che sposi la Vilda e che siano felici, questo è il mio
desiderio nell’ultimo istante.
Vi bacio tutti fratelli e sorelle cognati e cognate:vi bacio caramente
Vostro padre
Sabatini Tigrino
Addio per sempre
Lascio 40 lire

17 aprile 2013

PIETA' PER LA NAZIONE

Assistiamo a lotte tra finti santoni, vecchie cariatidi, imbroglioni patentati e ascoltiamo il rumore di stormi di nerds. Una buona lettura forse ci salverà.













Pieta’ per la nazione i cui uomini sono pecore
e i cui pastori sono guide cattive
Pieta’ per la nazione i cui leader sono bugiardi
i cui saggi sono messi a tacere
Pieta’ per la nazione che non alza la propria voce
tranne che per lodare i conquistatori
e acclamare i prepotenti come eroi
e che aspira a comandare il mondo
con la forza e la tortura
Pieta’ per la nazione che non conosce
nessun'altra lingua se non la propria
nessun' altra cultura se non la propria
Pieta’ per la nazione il cui fiato e’ danaro
e che dorme il sonno di quelli
con la pancia troppo piena
Pieta’ per la nazione – oh, pieta’ per gli uomini
che permettono che i propri diritti vengano erosi
e le proprie libertà spazzate via
Patria mia, lacrime di te
dolce terra di liberta’!
Pier Paolo Pasolini

IL MIO CERTIFICATO DEI CARICHI PENDENTI

Gazzetta Ufficiale N. 36 del 13 Febbraio 2003
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 14 novembre 2002, n. 313
Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di casellario giudiziale, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti.

ART. 29 (L)
(Certificato del casellario giudiziale per ragioni di elettorato)
1. Il certificato per ragioni di elettorato contiene solo le iscrizioni esistenti nel casellario giudiziale che incidono sul diritto elettorale, ai sensi dell'articolo 2 del decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 1967, n. 223 e successive modificazioni,.
2. L'interessato ha diritto di ottenere il certificato senza motivare la richiesta; soggetti diversi dall'interessato possono richiedere lo stesso certificato ai sensi dell'articolo 29, comma secondo e dell'articolo 32, comma primo, n. 5, del decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 1967, n. 223 e successive modificazioni.
(art. 688, c. 3, c.p.p., art. 195 att. c.p.p.)

E' L'ULTIMO PASSAGGIO: NON STARE IN FINESTRA

"Sei disponibile a far parte di una lista civica, di un programma che vada oltre le elezioni amministrative di Roma 2013?". Ho risposto di si, con gran fatica. Dopo 7 duri anni di impegno sul territorio, l'ho considerato un mio dovere verso tutti i cittadini cui ho dedicato il mio ottimismo, cui ho dimostrato con i fatti che non ci si arrende mai, neppure davanti alle ingiustizie. Ho sacrificato il mio tempo, speso i miei soldi, rinunciato ad opportunità di lavoro, non ho mai avuto tessere di partito o poteri forti al mio fianco. Adesso, l'ultimo passaggio: entrare a far parte della ricostruzione della nostra Repubblica democratica partendo dalla sede più vicina alla gente del mio territorio: il X Municipio, l'ex-XIII, quello di Ostia e del suo entroterra dove vivo da 37 anni. Se si è un consigliere con la C maiuscola, si può far molto anche lì. E' ora di dimostrare che competenza, impegno ed onestà sono ancora dei valori che non si improvvisano, che non sono parole usate per imbrogliare la gente. Tu, che sei un elettore, hai il diritto di scegliere per chi votare ma questa volta avrai anche il dovere di scegliere, di esser certo che il tuo voto sia quello più giusto. Sta dunque a te, che mi conosci, votarmi. Non è più tempo di opportunismo, di errori, di superficialità, di tradire ciò in cui si è creduto.