10 dicembre 2013

MUNICIPIO X: LA SCUFFIA DEL VECCHISSIMO E INUTILE PD

(grafica de Il Messaggero del 10/12/2013)
Tutti a votare Cuperlo: da Sesa (capogruppo municipale PD) all'Antolini (vecchissima guardia PD Palocco). In mezzo, una miriade di cariatidi. Risultato: dalle primarie del PD 2013 per il Segretario Nazionale, nel Municipio X Cuperlo è secondo su tre (appena 60 voti in più di Civati, 3.700 meno di Renzi). Anche in Campidoglio, scuffia clamorosa: Coratti (tutore del nostro generale Tazzone e presidente del consiglio comunale) nonché D'Ausilio (capogruppo capitolino, la cui moglie, Droghei, non solo è assessore municipale da noi ma è figlia della vecchissima guardia PD Acilia) non hanno avuto successo: addirittura a Roma Cuperlo è terzo. Tralasciamo altri nomi che da anni non mietono successi politici come p.es. il coordinatore PD del nostro municipio (autofattosi assessore), che, pur Cuperliano, ha seguito con opportunismo il suo tutore Esterino Montino, sindaco di Fiumicino in quanto tra i candidati laziali di Renzi. E' vero che Foschi (cognato di Sesa e capo segreteria di Marino) con Montino risultano indagati nell'inchiesta sui fondi del gruppo del Pd e che dunque qualche scenario potrebbe cambiare, ma siamo certi che sono tutti pronti a saltare sul carro di Renzi proclamando: "Ci sono sempre stato!"

Una nota. Il 25 novembre 2012 alle primarie qui da noi si presentarono 10mila elettori, un anno dopo sono 8mila: il 20% in meno (bisognerebbe vedere però la percentuale in aumento degli extra-comunitari...). Axa e Casalpalocco contarono 1.800 elettori, quest'anno 1.500: ottimo lavoro.

Un'altra nota. SeL qui da noi ha fatto la guerra a Renzi: complimenti, seguitate così. In fondo, Vendola prima o poi salterà sul carro per cui quanto detto un anno fa dall'ancora oggi coordinatore SeL locale diventerà imbarazzante: "L’obiettivo è per ora quello indicato da Vendola: non far vincere Renzi, il quale non appare in grado di garantire sufficientemente le istanze da noi proposte". Ma si sa: la politica è artistica.

Una terza nota: anche chi una volta faceva la giornalista, poi è entrata nelle grazie del patròn del porto, poi in quelle del generale Tazzone (carissimo amico del patròn del porto), tifava Cuperlo. La Famiglia non va mai tradita, mai.

Nessun commento:

Posta un commento